scuola di cucina - Capodanno ad Amalfi cantina miseria e nobilta' amalfi

Vai ai contenuti

Menu principale:

scuola di cucina

I corsi di pizza e di cucina , si tengono nei giorni Lunedi’ - Mercoledi’ Giovedi’ - Venerdi dalle ore 11.00 alle ore 15.00. Costo per persona € 80,00. I bambini accompagnati fino a 12 anni non pagano. Lezioni di cucina a tema dove, oltre ad imparare a cucinare partecipando in prima persona alla preparazione delle ricette, si scoprono sapori, consistenze e nuovi abbinamenti.
I corsi, unici nel loro genere, vedono la partecipazione dello Chef che, attraverso l’esecuzione di un menù completo, insegna i trucchi del mestiere, le ricette senza dimenticare l’abbinamento con il vino giusto. E quando tutto è pronto, la cena o il pranzo diventano un momento di incontro per condividere insieme il piacere della tavola.

Come raggiungerci:

Naturalmente è vivamente consigliata una passeggiata che vi permetterà di conoscere Valle Dei Mulini e la sua storia. Le meraviglie della Faenza, le Cartiere e i Musei.
In alternativa è possibile raggiungerci con il pullmino cittadino che parte dalla Cattedrale di Amalfi ogni 15 minuti. In ogni caso per qualunque difficoltà contattateci e saremo da voi in pochi minuti  

...percorrendo a piedi Valle dei Mulini ad Amalfi.....vi troverete a visitare

A Faenza” o anche “A Faenzera” si riferisce all’edificio in cui probabilmente il cretaio Andrea da Eboli dovette esercitare la sua attività,dopo averne ricevuto i locali in fitto dal nobile amalfitano Coluccio Capuano nel 1390. Alcuni locali ripuliti e riportati alla luce di recente al piano terra dell'edificio della "Faenza" hanno offerto sorprese sensazionali: piccoli ambienti volanti con botte ribassata ed aventi la funzione di depositi,  locali, contrassegnati da volte a crociera archiacuta della seconda metà del XIII secolo e un forno, sicuramente impiegato per fare ceramica...
vedi sito web

...percorrendo a piedi Valle dei Mulini ad Amalfi.....vi troverete a visitare

La Cartiera Amatruda e' situata nell'antica Valle dei Mulini in una incantevole posizione a ponte su fiume Canneto. Il primo piano dell'edificio risale al XV secolo, come la tradizione del fabbricar carta della famiglia Amatruda .......quello che è importante sapere è che ad Amalfi si sviluppò una vera e propria industria cartaria che vide in breve tempo nascere e svilupparsi innumerevoli cartiere che hanno contribuito a rendere questo paese famoso in tutto il mondo per la sua pregiata produzione cartaria. La maggior parte delle Cartiere furono impiantate lungo la Valle dei Mulini.


...percorrendo a piedi Valle dei Mulini ad Amalfi.....vi troverete a visitare

Il Museo di Civiltà Contadina, arti e mestieri propone un viaggio attraverso l’inventiva umana, racconta di quegli uomini che seppero inventare, e affinare, strumenti ed utensili che alleviassero le fatiche quotidiane e ne migliorassero le produzioni. Racconta, conserva, preserva un tesoro di ferro, di legno e di sapienza millenaria a Valle dei Mulini.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu